Oltre ogni nostro limite

  • 16 April 2012 /

Motivazionale – oltre ogni nostro limite: quando pensi di non farcela, è quello il momento di dare di più!

I limiti sono nella nostra testa, sono dettati dalle nostre paure, spesso sono solo scuse. Il limite si identifica con il dubbio, con quello che pensano “gli altri” e proprio dagli “altri”, in questo caso dobbiamo diffidare. Chi ci ama ci dirà sempre di andare avanti, provare, tentare, e se anche qualcosa dovesse andare in maniera diversa, sicuramente chi ci ama, ci sosterrà sempre e ci prenderà come esempio.

Il solo limite è dato dalla nostra forza fisica, ma anche a questo è possibile trovare una soluzione, un altro limite la malattia, ma anche essa si puo’ sconfiggere. Forse, se proprio devo essere sincero, il vero limite è dato dalla forza della natura ma un uomo ben addestrato puo’ sopra ad ogni cosa.

Se vuoi veramente qualcosa, non c’è miglior arma della determinazione, ovviamente spesso è una questione di carattere, non credo si nasca “arrendevoli”, penso sia piu’ una questione di “circostanze”, ovvero dalle possibilità offerte dal luogo in cui nasci, dai tuoi genitori, dall’educazione, dalla scuola, dalle tue idee che giorno per giorno si fanno sempre piu’ chiare e ti identificano con la tua stessa vita. Puoi essere quello che vuoi, basta che tu ci creda, perchè la forza è dentro ad ognuno di noi ma dobbiamo crederci veramente ed intensamente altrimenti non sarà mai abbastanza la nostra forza e la nostra determinazione.

Ogni “grande” della storia ha costruito su di sè una piccola storia da cui è partito. Non è sempre e solo una questione di fortuna o di destino, se è vero che in parte il nostro percorso lo abbiamo scritto, è altrettanto vero che noi siamo gli unici in grado di “rimescolare le carte” e creare qualcosa di veramente unico per noi stessi. Ci vuole spesso molto coraggio ma se senti di volere qualcosa a prescindere da tutto e da tutti, allora prova, si, almeno prova!

Leave a Comment: