I primi Hard Disk per personal computer

L’hard disk è stato inventato nel 1956 dall’ IBM, ma i primi in circolazione per i Personal Computer sono stati messi in commercio nei anni ’80. Qua abbiamo un disco rigido HP 7945A del 1985 con una capacità massima di 55 megabyte, era veramente un qualcosa che potevano permetterselo in pochi era l’inizio di un rivoluzione dato che era molto più piccolo rispetto ad altri Hard Disk.

Pensate questo HD nel 1985 costava ben 7.500 dollari, mentre adesso un hard disk da 1 TB. cioè 1000 GB costano poco più di 50 euro.

2 Responses to I primi Hard Disk per personal computer
  1. Notebook ibm Rispondi

    Ciao, ti faccio i miei complimenti per il blog. Mi piace davvero! Offerte notebook e pc

  2. emanuele Rispondi

    Ciao,ho visto con molto piacere il tuo articolo e le foto inedite del primo disco rigido per uso pubblico commerciale.Sono molto appassionato di ingeneria tecnica/elettronica.Col tempo ho visto molti cambiamenti.Anche io possiedo un vecchio disco rigido dell’85 a tre dischi,realizzato in giappone ma appartenente a una ditta americana di Miami;di marca “notescribe”. Non sono riuscito ad individuare la memoria ma l’ho collegato e gira perfettamente.Soltanto non ha una scattola che possa contenerlo e gli attacchi sono troppo grandi per poter essere controllato su un moderno pc.Possiedo pure un lettore per floppy disc 8″ pollici.Ma preferisco molto di più il tuo hard disk dell’IBM.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>