Ci vuole tempo, pazienza e perseveranza

  • 21 July 2012 /

Nella vita difficilmente si realizzano i sogni al primo colpo.

Ci vuole tempo, pazienza e perseveranza.

Questa è la vera determinazione.

Eppure di questi tempi non sembriamo essere troppo pazienti, perchè i giorni volano e non abbiamo abbastanza spazi da riempire con idee ed innovazioni perchè basta guardare in internet per vedere che qualsiasi cosa noi pensiamo sembra già essere stata fatta.

Spesso mi chiedo se esiste abbastanza spazio e tempo per tutti, o meglio “per tutti coloro che ci vogliono provare” o se spesso “provarci” è solo un diritto di coloro che hanno a disposizione risorse da investire. Allora cos’è davvero cambiato in tutti questi anni?

Cambiamo noi che da piccoli diventiamo uomini, alcuni di noi continuano nell’intento di realizzare i propri sogni, altri purtroppo mollano, per questa ragione sono stato colpito da questo video, (ovviamente non vorrei avere una moglie così) ma in quanto a carattere, ecco, non esiste in questa coppia “il debole”, esiste invece la “possibilità”. Ora, non è sempre facile capire la possibilità o meglio “l’opportunità” e spesso è necessario insistere, non è sempre detto che il destino ci faccia sempre questo dono ma ricercare le nostre potenzialità nelle nostre motivazioni è sicuramente un valido aiuto.

“Sono quello che ho sempre voluto essere”, non senza difficoltà ovviamente, anzi, mi piace pensare di essere sempre in viaggio, e desidero vivamente che questo percorso non abbia mai fine, ma se avessi pensato ed agito solo ed esclusivamente basandomi sulle ragioni del “dio denaro”, probabilmente ora non avrei nulla da scrivere ma forse qualche rimpianto, qualche dubbio e molta rabbia da “sbollire in palestra”, sempre se avessi avuto i soldi ed il tempo per iscrivermi!

 

Leave a Comment: